cine-tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Spettacoli

Foto&video > eventi

Il giorno 10 GIUGNO 2015 ore 18,30,

nel Teatro Cine di Via della Vasca Navale,

la messa in scena del PILADE di Pier Paolo Pasolini in forma di reading. Lo spettacolo è un primo esito del lavoro svolto dai ragazzi di Officina dell’Istituto Rossellini e quelli del Liceo Keplero sull’opera di Pasolini e la sua influenza sulla cultura italiana dagli anni sessanta ad oggi. Lo spettacolo intreccia classico e moderno, attualità e mito, come lo stesso Pasolini aveva spesso fatto, legando fra loro contraddizioni apparenti e dissidi reali in un processo "affabulatorio" che, speriamo, non sarebbe dispiaciuto a "Pasolo".


Fotografie di: Alessia Antonini, Alice Moroncelli, Barbara Tenuzzo, Chris Corcinschi e Patrizio Gentile.

A grande richiesta e considerato il successo ottenuto, il giorno 27 Gennaio 2015, in occasione della "Giornata della Memoria, si replicherà lo spettacolo

"Il linguaggio della montagna"
di Harold Pinter

momento conclusivo del Progetto "Recitar filmando", che ha visto la numerosa e attiva partecipazione in rete degli studenti del Liceo Keplero (in qualità di attori) e degli studenti dell’Istituto Rossellini (in qualità di attori e tecnici

La messa in scena itinerante si terrà al
Teatro Cine dell’Istituto R. Rossellini e verrà ripetuta per cinque volte così scansionata:


Ore: 10.30   Classe  4A,  4C,  4B Diurno
Ore: 11.30   Classe  4E,  4D        Diurno
Ore: 16.00   Orientamento
Ore: 17.00   Classi Serale
Ore: 18.00   Docenti, Personale Ata, Genitori, Istituzionali


Per una corretta visione non è possibile superare il numero di 50/60 spettatori a spettacolo né è possibile entrare a messa in scena iniziata.


Il giorno 19 Dicembre 2014,

nel Teatro Cine di Via della Vasca Navale,

si terrà lo spettacolo previsto nel Progetto "Recitar filmando",
realizzato a seguito di un bando del Miur che l'Istituto
R. Rossellini e il Liceo Keplero hanno vinto.

Gli studenti delle due scuole metteranno in scena l'opera di Harold Pinter
"Il linguaggio della montagna".


Lo spettacolo itinerante verrà ripetuto 3 volte, a partire dalle ore 17:00 ogni 30 minuti

Spettacolo "Antigone"
Roma - Teatro Vittoria - 3 Novembre 2014.


Lo spettacolo è stato realizzato in rete tra i ragazzi del Cine-tv come attori e tecnici e del Liceo scientifico Keplero come attori. la messa in scena è stato il momento conclusivo di un laboratorio creativo che è durato tutto l'anno e che ha fatto parte di un Progetto vinto che la Regione Lazio ha finanziato e che ha visto la sponsorizzazione anche dei Municipi VIII e XI, delle Biblioteche di Roma e del Comune.
L'enorme successo dell'evento ci ha ripagato della fatica fatta e le richieste di replicare. che ci sono venute da più parti, anche istituzionali, ci ha gratificato per aver fatto una messa in scena molto originale, riveduta e corretta dai ragazzi delle due scuole che hanno sempre lavorato insieme, condividendoun percorso e un risultato molto gratificante.

Le foto dell'evento.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu