cine-tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luce su Pasolini

Foto&video > eventi

I nuovi e i vecchi linguaggi mettono in luce il pensiero di Pier Paolo Pasolini. Uno spettacolo teatrale ed un’installazione luminosa per riscoprire l’intellettuale poliedrico a quarant’anni dalla sua morte.
Il 21 marzo 2016 dalle ore 17:30 nel teatro di posa dell’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini si darà voce al suo pensiero con lo scopo di farlo conoscere alle nuove generazioni e farlo ricordare alle precedenti. L’evento è frutto della collaborazione tra Officina Rossellini e Opificio, realtà creative nate all’interno dell’Istituto che lavorano sui nuovi linguaggi.
Il Pilade, una lettura straniata della tragedia pasoliniana contrappuntata da brani poetici e giornalistici, in un’alternanza che tenta di attualizzare i contenuti mitici e di mitizzare quelli contemporanei.
Luci Corsare, un’installazione luminosa immersiva creata da riflessioni video con l’accompagnamento di un reading delle maggiori opere pasoliniane. Gli spettatori potranno fruirne in un ambiente adiacente al teatro di posa.
Gli eventi si iscrivono nel programma di celebrazione dei cinquant’anni dalla fondazione dell’Istituto Rossellini.

Info comunicazione: direzione@opificio.org

Facebook event: https://www.facebook.com/events/355194257984305/

 
Torna ai contenuti | Torna al menu