cine-tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

EXPO 2015

Foto&video > eventi

“E’ con grande piacere che le annunciamo che è il vincitore ufficiale del contest di Short Food Movie: tra i 15 finalisti, la giuria guidata dal regista e sceneggiatore Ferzan Ozpetek ha scelto il suo video insieme a due altri video vincitori.


Congratulazioni per il suo lavoro!”


Il video sarà proiettato per tutta la durata di EXPO 2015 a Milano.


Gli studenti della classe 3ª Liceo Artistico, hanno partecipato al concorso per l’ EXPO 2015 di Milano, più precisamente al bando "ShortFoodMovie", che era aperto ad un’ampia categoria di soggetti, da professionisti del settore, a principianti provenienti da tutto il mondo.
Il video è stato realizzato seguendo il tema "Cibo e cultura" ed è stato ideato a partire dal concetto di alimentazione come "educazione culturale alla vita".

Abstract

Il cortometraggio mostra una dimensione futura, in cui la sterilità della terra porta alla scomparsa di ogni varietà di cibo, il quale viene rappresentato da una pillola come immagine emblematica.
Il messaggio non è solo un inno alla vita, alla natura, alla socialità, ma anche una riflessione che apre gli occhi alla necessità di prendere coscienza dell’equivalenza tra la genuinità del cibo e la vitalità degli esseri umani.

Prof. Luca Arduini



GUARDA IL VIDEO

Torna ai contenuti | Torna al menu