cine-tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso serale

ISCRIZIONI AL CORSO SERALE


È POSSIBILE ISCRIVERSI FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DEGLI ALLIEVI!

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

dal 12 al 25 ottobre 2013
MOSTRA FOTOGRAFICA DEGLI ALLIEVI



Nella giornata mondiale del rifiuto della miseria l’Istituto Roberto Rossellini e CivicoZero presentano il 17 OTTOBRE 2013 - Ore 18:00 - Via Libetta 14, Roma.
“Piedi, Scarpe, Bagagli” -
MOSTRA FOTOGRAFICA di MOHAMED KEITA


Il Corso Serale



Lunedì 6 maggio - ore 18,00

Spazio Aiap Lazio / Millepiani coworking

I LUNEDI' DELLE PROFESSIONI


via Nicolò Odero, 13 - Roma
tel. 39.06.888.17.620



seguici anche su:

www.millepiani.eu

Il Corso Serale

anche quest'anno è presente con una mostra fotografica degli allievi al Festival di Fotografia Indipendente OCCHI ROSSI




seguici anche su:

www.occhirossifestival.org



Il
sistema formativo degli adulti è finalizzato a dare alla propria utenza in possesso  di licenza media l'opportunità di conseguire un diploma, a consentire la riconversione professionale ad adulti già inseriti nei contesti lavorativi e a favorire diplomati e laureati nell'acquisizione di professionalità in settori specifici.
Il monte ore del Corso serale si differenzia da quello del corso diurno per rispondere alle esigenze dell'utenza cui si rivolge. Le lezioni iniziano alle 17.10 e terminano alle 22.30.
Le idee alla base del Corso serale consistono nella flessibilità del percorso e nella valorizzazione dell'esperienza di cui sono portatori gli studenti. I profili formativi degli indirizzi attivati, Audiovisivo e Fotografico, fanno  riferimento a quelli del corso diurno.
Nell'ambito del corso post-qualifica dell'indirizzo Audiovisivo ogni anno sono attivate, fra le specializzazioni previste, quelle che raggiungono, per numero di alunni richiedenti, il minimo consentito dalla normativa vigente.

Secondo le nuove direttive per l'alternanza scuola lavoro vengono attuati Stage, tirocini coinvolgendo aziende e professionisti del settore.


Torna ai contenuti | Torna al menu